LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA KVE SRL (veriaffari.it) E INERENTI AL SITO veriaffari.it (DI SEGUITO INDICATI COME veriaffari.it).
TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI KVE SRL (veriaffari.it) A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.
CONDIZIONI D'ACQUISTO
Stai acquistando da:
KVE SRL (veriaffari.it)
Viale Minieri, 167 Telese Terme
82037 BN
Tel. Assistenza Clienti +39 392 0631044
P. IVA
01667350621
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: [email protected]
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da KVE SRL (veriaffari.it) devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da KVE SRL (veriaffari.it) annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. KVE SRL (veriaffari.it) si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
L'emissione della fattura deve essere richiesto immediatamente dopo aver fatto l'ordine. Non sarà più possibile emettere la fattura in tempi successivi.
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante KVE SRL (veriaffari.it) possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Si precisa che le immagini fornite a corredo della scheda descrittiva di ciascun prodotto possono NON essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche di quest'ultimo, quindi immagini indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.
Le eventuali offerte speciali promosse da KVE SRL (veriaffari.it) sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti.
Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da KVE SRL (veriaffari.it).
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Bonifico Bancario (senza commissioni)
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito delle somme sul c/c di KVE SRL, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve chiaramente riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BANCA INTESA SAN PAOLO - CODICE IBAN: IT36K0306975513100000004906
- PayPal
- Carta di credito
In questo caso l'importo è addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay, PayPal, ecc.). Le tue informazioni riservate in quanto non vengono salvate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un'e-mail di conferma.
In caso di annullamento l'importo verrà rimborsato sul tuo conto.
- Klarna, Paga in 3 rate con carte di credito e senza interessi
Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna
ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a KVE SRL (veriaffari.it) dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a KVE SRL (veriaffari.it) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per KVE SRL (veriaffari.it) solo se dalla stessa confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di KVE SRL (veriaffari.it), equivale a conferma ed accettazione dello stesso. KVE SRL (veriaffari.it) si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di KVE SRL (veriaffari.it) (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da KVE SRL (veriaffari.it) al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, KVE SRL (veriaffari.it) non emetterà fattura fiscale.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eventuali modifiche o annullamenti agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto. Dopo la messa in produzione il cliente non può in nessun modo chiedere la modifica o l'annullamento dell'ordine. In questo caso quindi non verrà rimborsato alcun importo.
Annullamento ordini già spediti
Se il tuo ordine è già stato spedito ma non l’hai ancora ricevuto puoi richiedere l'annullamento dell’ordine a [email protected], ma non possiamo garantirti che l’operazione vada a buon fine. Infatti, Veriaffari.it provvederà a informare tempestivamente il corriere ma, se il processo di spedizione si trova in fase avanzata, quest’ultimo potrebbe non essere in grado di bloccare la consegna. Nel caso in cui non sia stato possibile annullare l’ordine, Veriaffari.it ti informerà via email.
In tale ipotesi, potrai comunque:
-rifiutare la consegna ma ti verranno addebitate le spese sostenute oppure
-accettare la consegna
EMISSIONE FATTURA
Essendo una vendita a privati non è prevista l'emissione della fattura. Se si necessita di fattura va segnalato nel momento dell'ordine. Non è possibile richiedere la fattura successivamente.
In fase di ordine è obbligatorio inviare i dati completi e corretti in quanto la fatturazione è obbligatoria entro il giorno del pagamento. Nel caso di mancanza dei dati (codice fiscale, pec, codice SDI o qualsiasi altra anomalia o errori ortografici che possono bloccare la fatturazione non sarà più possibile inviare la fattura che verrà trasformata in corrispettivo.
Quanto sopra rimane valido sia per bonus mobili che per normali fatture.
KVE SRL (veriaffari.it) non sarà responsabile della mancata emissione di fattura se i dati pervenuti non risultano corretti. L'importo verrà quindi registrato fiscalmente come corrispettivo.
GARANZIA E ASSISTENZA
KVE SRL (veriaffari.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di KVE SRL (veriaffari.it), è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di KVE SRL (veriaffari.it) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da KVE SRL (veriaffari.it) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di KVE SRL (veriaffari.it) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
KVE SRL (veriaffari.it) comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.
L'invio di eventuali ricambi è soggetto a tempistiche dettate dai produttori, che non sono legate alla disponibilità dell'articolo. KVE SRL (veriaffari.it) non è responsabile di tale tempistica.
CONSEGNA E SOSTITUZIONE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto e segnalare il danno.
Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato entro il termine di 7 (sette) giorni dalla consegna. Qualsiasi segnalazione fatta a mobile montato non sarà presa in considerazione.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion.
KVE SRL (veriaffari.it) provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.
N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
Le consegne su isole minori o località disagiate o a traffico limitato dovranno essere comunicate al momento dell'ordine a [email protected] per essere approvate o meno anche in caso di ordine gia completato.. I supplementi per la consegna su isole minori o in località disagiate dove non si arriva con i furgoni sarà comunicata da KVE SRL (veriaffari.it) al cliente che deciderà se mantenere o annullare l'ordine.
Nella spedizione gratuita non sono comprese isole minori o località disagiate o non raggiungibili normalmente dai corrieri.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio e-mail a [email protected]., entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso ha valenza soltanto se il prodotto viene prima ritirato, non è possibile rifiutare una consegna.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da KVE SRL (veriaffari.it) la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto.
Se vuoi restituire un prodotto acquistato, devi soddisfare le seguenti condizioni:
Il prodotto restituito deve trovarsi nella confezione originale (per ispezionare il prodotto si può tagliare il nastro adesivo che tiene chiuso il pacco);
Prodotti già assemblati non possono essere restituiti;
Il prodotto non deve essere stato danneggiato o manomesso dal cliente stesso;
Il prodotto deve essere in condizioni commerciabili (le etichette e pellicole protettive devono essere intatte)
Il prodotto restituito deve essere dotato di tutte le componenti e della confezione originale, esattamente com’è stato ricevuto;
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) KVE SRL (veriaffari.it) provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. In caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di collii o pezzi multipli, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo collo o pezzo. Quindi il diritto di recesso non è applicabile nei casi di consegna parziale fin quando il cliente non ha il possesso dell'ultimo collo dell'ordine effettuato.
Il diritto di recesso, di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a KVE SRL (veriaffari.it) la propria Partita IVA.
LEGGI APPLICABILI
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di BENEVENTO.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita KVE SRL (veriaffari.it).
In caso di utente consumatore il foro competente sarà nel luogo di residenza o domicilio del consumatore.